Non Riesco a Venire: Cause e Consigli per Migliorare la Tua Vita Sessuale!

Non riesco a venire! Sai quante volte questa frase ha rimbombato nella mia testa, magari mentre mi stavo godendo (si fa per dire) un po’ di intimità con l’allora mia compagna e oggi mia moglie?

Sembra che tutti i problemi sessuali del mondo siano riusciti a colpirmi almeno una volta, e per mia sventura, ho dovuto affrontare sia l’eiaculazione precoce, sia l’impossibilità di raggiungere l’orgasmo.

Anche oggi a volte non riesco a venire, anche se ho trovato, sperimentando ogni tipo di formula e di rimedio, nonché qualche giochino, i rimedi giusti per arrivare all’orgasmo quasi o sempre.

Qualcuno dei rimedi deve essere messo in pratica con la tua partner, altri invece possono essere usati anche da soli.

Se vuoi recuperare un orgasmo certo e soddisfacente, continua a leggere, perché oggi voglio condividere con te tutto quello che so sui problemi a raggiungere l’orgasmo e a vivere con la massima tranquillità un momento di gioia come quello dell’incontro sessuale.

Perché non riesco a venire: le cause più comuni

L’anorgasmia (così si chiama tecnicamente la difficoltà a raggiungere l’orgasmo) non è un problema che colpisce soltanto le donne, anzi. Sono moltissimi gli uomini che, seppur tipicamente a livello di genere soffrano del problema opposto, non riescono a venire.

Checché ne dicano gli esperti, è praticamente impossibile avere una vita sessuale soddisfacente senza riuscire a raggiungere l’orgasmo.

Le cause? Sono molteplici e spesso difficilissime da individuare nel caso specifico anche da parte degli esperti. Per capire quali sono le cause che ti impediscono di venire quando vuoi e comunque durante l’atto sessuale o la masturbazione dovrai imparare anche ad ascoltare il tuo corpo e la tua mente.

La causa più comune che porta all’assenza di orgasmo è lo stress: si può trattare di stress ambientale, dovuto a motivi economici, di lavoro o sentimentali, oppure si può trattare di stress che ti colpisce proprio in relazione al sesso: i blocchi mentali che possono riguardare l’orgasmo e il rapporto di coppia sono praticamente infiniti per tipo ed intensità, anche se la buona notizia, come avrai modo di vedere anche tu alla fine di questa guida, è che possono essere superati senza problemi.

Ho sofferto anche io di stress relativi all’atto sessuale, peggiorati anche dalle preoccupazioni del lavoro. Oggi sono riuscito a lasciarmele alle spalle e a tornare ad amare e ad amarmi in modo completo.

Anche la scarsa energia sessuale può essere un problema in grado di rendere praticamente impossibile venire. Viviamo delle vite sempre più complicate e sempre più stancanti, e questo spesso si riflette sulla nostra potenza amatoria: anche in questo caso però ci sono rimedi che possono aiutarti a riempire il tuo serbatoio di energia amatoria, per tornare ad amare e ad amarti come, quando e quanto credi sia giusto.

In altri casi invece dobbiamo semplicemente imparare a conoscere il nostro corpo, individuando quali sono le pratiche che possono davvero aiutarci a provare piacere prima e a venire poi. Nella guida che segue ti rivelerò qualche tecnica, e anche qualche giochino per aumentare il piacere sessuale e goderti finalmente sia il sesso da solo, sia la masturbazione.

Superare lo stress e migliorare la potenza sessuale con ArginMax

Se pensi che il tuo problema possa essere legato a stress fisico e mentale o all’assenza di un’adeguata potenza sessuale, potresti utilizzare il prodotto che ormai non manca mai dal mio armadietto. ArginMax è un integratore naturale che ti permette di:

  • migliorare la libido e il desiderio sessuale;
  • avere erezioni più forti e durature;
  • migliorare la sensibilità del tuo pene;
  • raggiungere l’orgasmo. 

ArginMax è un prodotto a base di arginina, il ritrovato naturale più interessante per il miglioramento della funzionalità sessuale maschile, dato che è in grado di agire praticamente su ogni tipo di disfunzione che possa colpire sia il pene, sia più in generale la potenza sessuale del maschio.

ArginMax è un prodotto che consiglio a tutti gli amici che, conoscendo i miei trascorsi, si rivolgono a me proprio per un aiuto per la loro vita più intima.

L’altro innegabile vantaggio di ArginMax è che è prodotto e venduto nell’Unione Europea, rispettando tutti gli standard qualitativi e di analisi, e che può essere consegnato a casa tua anche senza carta di credito, pagando il plico (completamente anonimo) anche al postino o al corriere.

L’arginina e gli altri ritrovati naturali contenuti in questo prodotto possono attaccare tutte le cause che ostacolano il raggiungimento del tuo orgasmo. Con me ha funzionato, provaci anche tu.

>> Ordina Subito ArginMax in Offerta! <<

La masturbazione può rendere l’orgasmo impossibile, o quasi

Prima di presentarti altri rimedi che possono aiutarti con la potenza sessuale, vorrei raccontarti della mia esperienza con la masturbazione. Amavo (e amo ancora) masturbarmi, anche se ho una partner fissa, che è diventata mia moglie.

Lo sai meglio di me: chi fa da sé fa spesso per tre, e anche per liberarti un po’ dallo stress, o per soddisfare qualche legittima fantasia, hai bisogno di un po’ di tempo con te stesso.

Quando però la masturbazione diventa un vizio che può attaccare e distruggere la tua vita di coppia, forse è meglio darci un taglio, o comunque darsi una controllata.

Ci sono due problemi fondamentali con la masturbazione, due problemi che possono rendere non solo difficile avere rapporti sessuali, ma anche raggiungere l’orgasmo durante l’atto.

Masturbarsi troppo può essere una delle cause che ti possono portare alla difficoltà di venire: prova a ridurre gli appuntamenti con l’autoerotismo. E’ un consiglio che apprezzerai di sicuro!

Ansia da prestazione: lo stress è un tuo nemico

L’ansia da prestazione può colpire la nostra sessualità in due modi: da un lato può portarci all’eiaculazione precoce, dall’altro invece può trasformarsi in un ostacolo insuperabile tra noi e l’orgasmo.

L’ansia da prestazione può avere diverse origini, anche se sempre o quasi dipende da una scarsa fiducia nei nostri mezzi.. sessuali.

Utilizzando prodotti che possano aiutarti a migliorare erezione, durata e potenza sessuale (ArginMax è uno di questi, ma ti parlerò anche di altri rimedi a base di prodotti naturali), puoi migliorare la sicurezza nei tuoi mezzi e far sparire, una volta per tutte, l’ansia da prestazione e la paura di non amare… come uno che ci sa fare.

Da provare: 4Play For Men

Viaman Viper Pro è un prodotto che potenzia naturalmente l’attività sessuale maschile, e che aiuta a migliorare sia le performance (erezione e durata), sia il desiderio e l’eccitazione.

Ho usato 4Play in tantissime circostanze, anche per il fatto che l’effetto è praticamente immediato dopo l’assunzione. Una sorta di pillola blu naturale che può non solo darti una mano ad avere un’erezione adeguata e ad aumentare la libido, ma anche a superare quei problemi di ansia da prestazione che possono essere il vero ostacolo tra noi e l’orgasmo.

4Play for Men è basato su estratto naturale di ostriche, uno dei più potenti afrodisiaci mai scoperti in natura, un prodotto che può essere utilizzato anche da chi, come me, ha dei problemi con i farmaci di origine chimica-industriale.

>> Ordina Adesso Viaman Viper Pro! <<

Impara a conoscere il tuo corpo: aiutati con qualche giochino e sperimenta con la tua lei

Spesso, invece, il problema dell’orgasmo è relativo alla scarsa esperienza sessuale e alla poca voglia di sperimentare qualcosa di nuovo con la propria partner.

No, non sono pratiche da pervertito ma la voglia di assecondare le proprie fantasie e quelle della propria partner per raggiungere lo scopo principale del sesso: il piacere di entrambi.

Non riesci a venire? Parla apertamente con la tua lei

No, non ti sto consigliando dei lunghissimi polpettoni sul rapporto di coppia, ma un dialogo schietto e sincero su quello che ti piace e quello che non ti piace. Vuoi essere toccato in un certo modo? Preferisci certe posizioni? Parlane con la tua partner, perché il sesso deve essere piacevole per entrambi e bisogna mettersi in gioco anche in questo senso, seguendo le indicazioni e le mappe del piacere indicate dal partner.

Fatti aiutare da qualche giochino!

Ho cominciato a sperimentare dei giochini piccanti con la mia lei, con un discreto successo. Cresce l’eccitazione per entrambi e cresce il piacere, con una maggiore facilità nell’arrivare all’orgasmo, sia per me che per mia moglie!

5 commenti

  1. Nel ultimo mese ho difficoltà a venire la seconda volta che io e mia moglie facciamo l amore. Noi siamo soliti farlo il sabato mattina e la domenica mattina molto presto perché i nostri 2 figli dormono e stiamo un po’ tranquilli. E ho notato che la domenica mattina non riesco più a venire. Ammetto che mia moglie e un po’ frettolosa (i ns preliminari si riducono a un po’ di sesso orale fatto male e di fretta da parte sua. Io adoro succhiare i suoi seni (porta una quarta abbondante) anche se lei molto spesso sembra infastidita) in più lei dopo un po’ non vuole più continuare e devo smettere.. Il sabato nessun problema. Anzi ultimamente riusciamo anche a venire insieme.. E la domenica che è diventato uno strazio. Da che cosa potrebbe dipendere? Ce’ da dire che mia moglie è sempre un po’ secca li….

    1. Ciao Alberto, perdonami per il ritardo nella risposta ma sono stato costretto a letto da una brutta influenza. Mi ci ritrovo anche io in quello che dici avendo avuto lo stesso problema con mia moglie. Dopo tanti tentativi ed analisi varie sono giunto alla conclusione che il problema sta nella routine e nelle azioni abitudinarie che si compiono prima di un rapporto. Le donne si abituano molto facilmente a questo, tale da impedirgli di bagnarsi adeguatamente o semplicemente avere voglia. Posso consigliarti di “inventarti” qualcosa e di sorprenderla le prossime volte. Inventati qualcosa che le piace, vedrai che lei asseconderò ogni tua azione. Per i problemi di secchezza mia moglie ha provato Vagisil lubrificante effetto calore e l’ha trovato ottimo. Certo costa un po’ ma la sensazione di caldo la eccita molto. Spero di esserti stato d’aiuto, buona giornata. Francesco.

  2. Sono fidanzata da più di un anno con un ragazzo, abbiamo vissuto per un anno una relazione a distanza e venivamo insieme in videochiamata.
    Da 20 giorni mi sono trasferita da lui (per lui sono stata la prima volta, per me purtroppo lui non lo è) e abbiamo scoperto che lui non riesce a venire “nel bagnato” (qualsiasi cosa faccia, indipendentemente da quale punto sia), mentre se si masturba si. Non sappiamo come risolvere e, sinceramente, per me è un po’ frustrante (sicuramente anche per lui).

    1. Ciao Maria, mi dispiace per la tua situazione. Però secondo me non è del tutto perduto. Posso darti due consigli: il primo è cercare di capire se ci sono dei suoi impedimenti mentali (vergogna, senso di inadeguatezza, non totale accettazione del suo corpo ecc) e su questo lavorare per cercare di risolvere il problema. Il secondo può essere quello di condividere una “novità” come può essere un sex toy oppure gel stimolanti che possono sia aiutare fisicamente lui a venire sia fornire brio nel rapporto. La videocamera purtroppo ha creato una sorta di “protagonismo” da parte sua spingendolo a controllare se stesso in solitudine mentre ora è con te e questo è diverso. Spero di esserti stato di aiuto, aggiornami se vuoi. Francesco.

      1. Ed ecco qua, dopo un mese ci siamo riusciti☺️
        Ora sorge un altro problema: riconosco che ho oggettivamente troppa voglia, decisamente troppa, e non so come fare. Lui cerca di fare il massimo, ma ovviamente non è un robot.
        Come posso “calmarmi”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *